alessà, ho risposto solo nel linguaggio di Paddy
(lo ammetto, per paura di non essere capito) ma non generalizzare, non travisare e non giocare con le parole se veramente, come dici tu, hai a cuore la categoria

1)Non ho pretese di essere il depositario della verità, ma stai tranquillo che se non succede il livellamento verso il basso in un mondo senza regolo vince sempre il più forte;

2)per dati si intende bibliografia, esperienza ecc.;

3)è vero quello che dici sulla 349 ma per mezzi e strumenti si indente anche computer, plotter, programmi ecc. ecc.

4)copia-incolla e un termine che appartiene alle persone che vogliono svendere la propria intelligenza ed è quello che succederà con la combinazione T.U. ( modellino geologico) e D.M. Bersani (ribassi incontrollati)

5)come vedi le variabili in gioco nel tuo caso sono due anzi tre (minimi tariffari- qualità del prodotto- salvaguardia della vita delle persone) e se assegni ai minimi tariffari un valore costante (C) rimangono due variabili indipendenti su cui confrontarsi. Ma se liberi anche la terza variabile stai tranquillo che i furbi, gli sciacalli, gli incompetenti, ecc. sceglieranno di confrontarsi sulla variabile a loro più consona e non credo che sceglieranno la qualità o la vita delle persone.

6)su quello che succede nella terre di cascone già ti ho informato ma su i santi in paradiso, mi dispiace, non posso esserti utile perché sono quasi ateo.

Alessà, Punto.

Lasciamo lo spazio agl’altri altrimenti diventa una sterile discussione fra noi.