Mi chiedo come certa gente possa risultare congrua agli studi di settore.
semplice, se sono giovani, come me, hanno il regime agevolato al 5% di irpef, no iva e no studi di settore.
Quindi è lecito un guadagno netto di € 47,50???
per vivere dignitosamente oggi come oggi occorrono almeno 1.000,00€ netti al mese...quindi dovresti ottenere almeno 20 relazioni al mese... il che in questo periodo mi sembra pura utopia..
E' lampante che dietro queste cifre ci sia del nero, mancanza di polizza assicurativa, mancanza di P.IVA, mancanza di iscrizione EPAP...
non ho detto che sia lecito dal punto di vista deontologico, è lecito dal punto di vista fiscale, nessuno può contestare una fattura da 50€ + 2% epap ed esente da IVA. Da qui 50€ togli il 15% di tasse, tra irpef ed epap, circa e sono soldi puliti.
non so come, in ogni caso, campino con quelle cifre, però sono lecite dal punto di vista fiscale.
secondo me, questi colleghi di bari, potrebbero essere più furbi chiedendo di più e restando competitivi perchè esenti da IVA e con l'irpef ridicola. Se un geologo chiede 800€ + iva, un geologo in regime agevolato potrebbe chiedere 700€ e basta e guadagnarci comunque di più.
bho, vai a capire...