Premetto che dirò cose che suoneranno antipatiche, irriverenti, e che feriranno molti colleghi Che si sentiranno colti e punti nel vivo. Mi dispiace e chiedo scusa subito.
Michele, secondo me il problema è che all'utilizzatore finale frequentemente non interessa sapere se il contenuto c'è o se è copiato/ciclostilato, e non gli interessa perché non sa per cosa ha pagato, ed inoltre rarissimamente esiste un controllo serio sui lavori consegnati.
Prima o poi proverò a scrivere "lorem ipsum ore......." Nel testo per vedere l'effetto che fa!
È di oggi un geometra che mi ha chiesto informazioni su un lavoro consegnato il mese scorso, sul quale erano chiaramente riportate le informazioni che mi ri - chiedeva.
Non l'aveva neanche letto! Che fai lo insulti? No, tiri a campare e gli fai presente che leggere le relazioni può aiutare.
Ma se un addetto ai lavori si comporta così ..... Mi chiedo ..... Il committente leggerà mai la relazione?
10 a 1 guarderà se la camera da letto è esposta a sud, se il bagno è grande a sufficienza ma non saprà se la casa è esposta a qualche rischio Raramente il cliente mi ha chiesto informazioni in tal senso.
"Ho dovuto pagare 700 euro per un buco in terra", questo mi ha detto un ragazzo giusto ieri, quando ha saputo che faccio il geologo
Forsè sono troppo sfiduciato? Ci sta ma ogni giorno è così e .... Sinceramente mi vergogno di fare relazioni per ascensori a due piani che pesano in totale quanto un SUV!
Mi sono chiesto ...... Ma per parcheggiare una land rover o un transit serve la relazione geologica?
Il committente che deve pagare una relazione .... Per l'ascensore strutturalmente antisismico attaccato ad un fabbricato vecchio cosa penserà del geologo e dei soldi che deve pagare
Ho compilato relazioni per verande in legno o balconi sorretti da due pilastri, attaccati a fabbricati vetusti, quale è il valore aggiunto dal mio lavoro in questi caso?
Perdonate lo sfogo ..... Fra colleghi, amici, al bar