Non ho trovato neanche il riferimento alla "piantina"...
Ci sono delle cose che credo siano semplici da capire per tutti e scusa se a volte posso sembrare offensivo ma a me sembrano concetti molto, molto semplici e intuitivi e se poi uno vuole comunque controbattere per il solo gusto di farlo facendo battute senza senso sull'innaffiamento delle piantine o altro, allora non replicherò più.. Sai che per le assunzioni stabili c'è bisogno che in pianta organica sia presente la figura professionale per la quale vengano richiesti determinati requisiti e titoli (es: funzionario geologo D3 o D1)... è il primo passo, è propedeutico e non costa nulla.. le assunzioni avvengono, sempre di meno ma avvengono, chi lo ha detto che non avvengono e non avverranno più nella P.A.?
http://www.concorsipubblici.com/ente.htmI dipendenti pubblici in Italia sono in percentuale allineati con quelli europei, i non allineati sono i politici il cui numero e i cui stipendi non si ritrovano in nessuna parte del mondo. La dimostrazione è quanto è accaduto al Centro Funzionale abruzzese dove hanno assunto molteplici professionalità e nessun geologo e immagino in tanti altri posti... in genere in materia di protezione civile si va oltre i blocchi alla assunzioni stabiliti dalle varie finanziarie. Uno volta presente in pianta organica al momento di assumere personale l'Amministrazione non ha nessuna scusa da portare avanti per non giustificare la copertura di quel o quei posti. L'Ordine degli ingegneri è molto attento in questo e costantemente vigila, quello dei geologi molto meno dicendo come te e Pasionaria tanto non assumeranno mai e allora vai col volontariato dei geologi. Spero adesso di averti chiarito su cosa te ne fai della presenza in pianta organica del geologo.