L'Ordine degli ingegneri è molto attento in questo e costantemente vigila, quello dei geologi molto meno dicendo come te e Pasionaria tanto non assumeranno mai e allora vai col volontariato dei geologi. Spero adesso di averti chiarito su cosa te ne fai della presenza in pianta organica del geologo.
Alessandro, mi pare che esprima le tue convinzioni usando troppo "la mannaia". Ci sono alcuni indizi che contraddicono le tue affermazioni.
Come libera professionista mi sono mossa gratuitamente solo in occasione dell'emergenza sisma in Emilia Romagna (rimanendo come OGV nei Comuni veneti colpiti).
Mi sono mossa unicamente per solidarietà. Da questa esperienza ho maturato la convinzione che sia necessario formare anche chi di noi si attiva come volontario (perchè è un'esigenza che io stessa ho sentito).
Questo è il motivo per cui mi sono spesa per il Corpo Nazionale dei geologi (sul cui thread sono inseriti i nostri interventi).
Fuggo o guardo con sospetto qualsiasi convenzione/protocollo con amministrazioni ed enti pubblici che, attraverso l'impiego di volontari geologi, mascherino l'inefficienza o l'opportunismo dei suddetti soggetti (su questo abbiamo discusso quando l'OGCampania ha firmato un Protocollo con la Regione e l'Ordine degli ingegneri).
Per quanto sopra, accolgo con grande plauso la proposta in divenire inserita da avatar (modifica al De.Lgs n.152 del 02/04/06).