Marpis78, falla finita. I motivi della richiesta di dimissioni non sono certo la divergenza di opinioni, e lo sai bene. L'equazione non parrà chiara a te, ad altri sì, e ci sono delle grandi manovre dietro (e davanti) le quinte per trascinare dietro al T.U. il resto della legislazione in modo da ridurre - senza un vero perché - il nostro ruolo. Dopo anni in cui si poteva discutere serenamente, e anticipatamente, di liberalizzazioni - e non si è fatto - l'Ordine fa una battaglia di retroguardia e proclama un incongruo e tardivo stato di agitazione, poi parte della dirigenza si bea del "conquistato" modello geologico ben sapendo cosa comporterà nella realtà lo stesso T.U. e - appunto - a quali possibilità apre le porte. Io ritengo che quanto indicato nel sito dell'OdG Piemonte tradisca il ruolo proprio degli OdG e specialmente, nel caso sia interessato in tutto o in parte da simili posizioni, dell'OdG Nazionale che io ho votato (bada bene) sulla base di un programma che non riterrei rispettato. Libero di pensare il contrario; siamo in democrazia, ci sarà una maggioranza (non pretendo che sia la mia, cioè degli scontenti). P.S. Vada per l'assemblea, se si vuole, ma la dirigenza sia molto, molto consapevole delle proprie e delle altrui posizioni.