|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Terzaghi e peck o Terzaghi-peck-Mesri? E quale paragrafo esattamente? Le pagine dell'edizione originale probabilmente non sono le stesse di quella tradotta.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2006
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2006
ciao Luca è una vita che non ci si scrive...ricordo ancora Romeo nel 2006 a Jesi...
Terzaghi & Peck, titolo originale Soil mechanics in engineering practice 1967 traduzione di V, Carbonara V. del 1974 titolo tradotto "Geotecnica", pagg.440-441 come riferito da AGI che saluto
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
Ciao george, sì, ricordo anch'io quell'incontro con Romeo, si iniziava appena a parlare di metodo semiprobabilistico, chi lo direbbe che sono passati 7 anni...
Circa il TP, ricordo che era il libro di geotecnica più diffuso 30 anni fa ma io da buon bastiano contrario che ero (e talvolta sono ancora) studiavo sul Lambe & Withman in edizione originale.
Consultai quel libro in alcune occasioni ma non l'ho più ed in rete non so se si trova in consultazione, per questo ho chiesto il capitolo ed un riferimento, così posso ritrovare, se c'è, il passaggio nell'edizione più recente di TPM. Finora non riesco a trovare la parte specifica di interesse.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2008
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2008
ciao Luca è una vita che non ci si scrive...ricordo ancora Romeo nel 2006 a Jesi...
Terzaghi & Peck, titolo originale Soil mechanics in engineering practice 1967 traduzione di V, Carbonara V. del 1974 titolo tradotto "Geotecnica", pagg.440-441 come riferito da AGI che saluto . Grazie per i saluti George ricambio e ti auguro delle buone feste. Saluti, agi
|
|
|
Link Copiato negli Appunti