Quote:
Ma è veramente difficile capire la differenza tra l'attività di tipo imprenditoriale e quella di tipo professionale?Come geologo manco puoi emettere fatture di attività imprenditoriale
SBAGLIATO !!!

come libero professionista, dotato di partita IVA, PUOI tranquillamente fatturare eventuali attività imprenditoriali (relative al tuo settore, ovviamente) occasionalmente o ripetutamente solo che in questo secondo caso devi effettuare un'aggiunzione di codice all'Ufficio IVA e tenere le due contabilità, professionale e imprenditoriale, separate così come disposto all'art. 36 del DPR 633/72.........certo, questo significa non poter più intascare al nero wink

Quote:
Il geologo sondatore è esattamente equivalente al geologo cameriere ed al geologo assicuratore
perdonare l'ardire ma credo che sei tu adesso ad avere problemi di "udito":
Quote:
è perfettamente ovvio che per eseguire materialmente indagini geognostiche non occorre essere un geologo,
Quote:
Non amo i riferimenti personali ma è veramente molto evidente che parli di principi e non di esperienze
sigh, verissimo ! frown ........però almeno potevi scrivere "un minimo" di esperienza mad

Quote:
continui a non prendere in considerazione l'aspetto deontologico del conflitto d'interessi e competenze tra le due attività.
cortesemente, visto che tu parli per esperienza, potresti spiegarmi qual'è l'aspetto deontologico se poi chi fa impresa ed è geologo fa comunque anche libera professione ? confused

Quote:
guardi principalmente il soldino (legittimo e comprensibile) ma io credo di avere una visione un poco più vasta e, forse, meno direttamente interessata alla contingenza del problema.
un consiglio:
GIUDICARE CON FACILITA' CIO CHE NON SI CONOSCE DENOTA POCO ACUME E SCARSA ATTENZIONE A QUELLO CHE E' ALLA LUCE DEL SOLE . :rolleyes:
(Alessandro Cascone)

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)