Geodesi, continui a non capire e a parlare di cose che non conosci.
Io non sono legato ad alcun interesse d'impresa. Io, in questo momento, NON mi occupo di prove ed indagini geognostiche. Contento? Il fatto che sia responsabile ed esperto di prove non significa che i miei maggiori interessi non siano invece, da sempre, nella professione.
Non capisci che se il geologo s.l. non viene valorizzato come professionista la sua importanza andrà sempre più scemando e sarà sempre più relegato alla mera esecuzione di indagini? Non capisci che questo è esattamente quello che altre categorie professionali vorrebbero?
E' la stessa cecità dimostrata anni fa da alcuni colleghi locali. Alle riunioni io spingevo perchè si attivassero per l'inserimento di geologi nelle Pubbliche Amministrazioni, affermando che avrebbero portato lavoro alla categoria. Loro invece rispondevano che era preferibile inserirsi nelle commissioni edilizie. L'interesse particolare prevale sempre su quello generale e la nostra resta una categoria di scalzacani. Ognuno a coltivare il proprio orticello, senza avere una visione strategica e globale.
Per inciso, in quelle PA dove il geologo è presente, il lavoro è aumentato per tutti. Anche dove il geologo è nelle CE è aumentato... ma solo per alcuni.
Allora alcuni mi accusavano di voler posti nella PA per entrarci io (ROTFL mai fatto concorsi), mentre loro, nelle CE, ci andavano per il bene comune. Ora, quelli come te mi accusano di aver interesse nelle imprese, mentre la tua unica preoccupazione è se potrai continuare a vendere un servizio. Preoccupazione, ripeto, legittima, ma che imho nulla ha a che vedere con la professione.