Salve,
chiedo delucidazioni e pareri in merito ad una questione: per la verifica di stabilità di un pendio, perchè per molti software e in generale è ritenuto accettabile un coefficiente di sicurezza di 1.1? visto che già viene applicato un coefficiente riduttivo di 1,1 sulle resistenze, non sarebbe più giusto 1? Le NTC comunque mi pare che lascino al progettista la scelta e la giustificazione del fattore di sicurezza ritenuto accettabile o sbaglio?