|
|
Iscritto: Jan 2009
Posts: 471
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2009
Posts: 471 |
Non vorrei fosse il giochetto che non fattorizzo le resistenze e quindi mi prendo Fs minimo 1.1 oppure fattorizzo le resistenze e mi prendo Fs minimo pari a 1....alcuni software hanno questa impostazione (senza sinceramente capirne bene il motivo...al di la del fatto di voler un Fs più alto della norma).
Ribadisco un punto (6.4.2.1). Per fondazioni superficiali poste su pendii (sia naturali che artificiali) NON si distingue la natura del pendio, la norma obbliga alla combinazione 2 dell'approccio 1 con R2 pari a 1.1.
Un saluto
Fa' sempre la cosa giusta.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti