Ciao Egidio,
considera che la mia società è di persone e non di capitali, nello statuto è esplicitato che tutto ciò di competenza professionale deve essere firmata dal professionista abilitato, infine tra i codici ATECO inseriti nella partita IVA c'è anche quello riferito all'attività geologica. Per le responsabilità ho una polizza che copre sia la responsabilità civile della società che quella professionale. La domanda che mi fai è analoga a quella che si può rivolgere ad un'impresa di costruzioni che viene citata per danno per un'opera che ha realizzato ma l'impresa stessa è fallita!
Una relazione riferita ad un'indagine a rifrazione o masw o geoelettrica in cui vengono estrapolate delle sismostratigrafie o elettrostrati chi le deve firmare? Un farmacista?
Ti sembra giusto che tutto ciò che è inerente l'esplorazione del sottosuolo mediante mezzi speciali rientri nell'OS20B, quindi lavori, invece nell'ambito della normativa europea si parla di servizi di prospezioni geologiche, geofisiche oltre che di servizi di consulenza geologica e geofisica!
Secondo te quando si configura la situazione in cui si paga soltanto il contributo integrativo EPAP, stando in regime INPS?
Tutte le problematica di cui parliamo sono legate alla burocrazia e ai labirinti del sistema Italia!