Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alessia Amato (35), federico degli Antonini (50)
Chi è Online Ora
0 membri (), 628 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
aw8cub 3
Sponsor
GeoFoto
Vendo test di risposta termica
Vendo test di risposta termica
by aw8cub, September 7
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 6 di 13 1 2 4 5 6 7 8 12 13
Iscritto: Dec 2004
C
Member
**
Member
**
C
Quote:
non fossi offuscato dagli interessi personali
ti tua grazia mi scrivi quali sono ?? d'altronde, del sottoscritto, hai nome e cognome, età, anni di esperienza e se vai sull'albo trovi pure un mio indirizzo; tutto ciò ti può dare la FACOLTA', che tu non dai alle persone che insulti, di controllare se quello che si urla ai quattro venti sia o meno coerente.
E qui aggiungo:
Quote:
la forza sta nelle argomentazioni e non nel nome di chi le esprime.
SBAGLIATO !!! per la seconda volta.....perchè la forza sta nell'assumersi le responsabilità, FIRMANDOSI, di quello che si argomenta !!

Quote:
Tu ed il tuo compare Geodesi
se avessi avuto, come ti ho già scritto, un pò di acume e attenzione, sapresti, facendo una piccolissima ricerca sul geoforum, che il sottoscritto e Geodesi, due mesi fa, si sono, come si dice in gergo afferrati a capelli.......ma a differenza tua, Geodesi ha messo in un altro post, sempre richiamato dal sottoscritto, il suo nome e cognome nonchè indirizzo e-mail privato. Lui, a differenza tua, a dimostrato di avere i controcoglioni !!

non per sparare sull'ambulanza:

Quote:
Il mio stipendio non cambierebbe di una virgola,
non è in discussione lo stipendio ma il posto di lavoro......il protezionismo serve proprio a questo: garantire a chi ha il potere (l'impresa dove lavori) di continuarlo ad avere........ma questo, dato che non campi con la libera professione (se non saltuariamente, come tutti i dipendenti) non lo puoi capire !

Dammi uno schiaffo morale qualificandoti.......sai che figura mi faresti fare ?

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
C
Member
**
Member
**
C
Quote:
Non è che chi scrive col propiro nome e cognome è più onesto degli altri. Scusami Alessandro.
condivido in pieno !!!
a meno che:

Quote:
personalmente trovo disdicevole insultarsi, sopratutto incivile, anche utilizzando un nickname che non vuol significare nascondersi.
accetto di abbassare i toni ma pretendo che lo facciano tutti, soprattutto chi usa un nickname !

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: Apr 2000
D
Member
Member
D
Sappiate che così stiamo facendo il gioco di chi sta alla finestra a guardare e sorride .......

meditate ........

S
Member
Member
S
Francamente non me ne frega niente di chi sei.
Gli anni di esperienza li dimostri ampiamente da come, cosa e quanto scrivi.
L'esperienza pure.
Insulti nei tuoi confronti? Quali?
"Compare Geodesi", perchè avete lo stesso atteggiamento strumentale e attaccate le persone e non le argomentazioni. Litigate tra di voi perchè avete ambedue uno spirito polemico e imho poco costruttivo.

Il posto di lavoro in discussione?
ROTFL continui a s-parlare di ciò che non conosci.

Ed ora la chiudo qui, perchè questo è un argomento serio, strategico per i professionisti attuali e per le nuove generazioni di geologi (se ci saranno). La polemica personale con un ragazzino (non lo so se anche anagraficamente) non mi interessa affatto e soprattutto non porta a niente.

Il mio pensiero l'ho ampiamente espresso e motivato. Ovviamente chi possiede un penetrometro non la pensa come me. Rispetto il suo pensiero ma non lo condivido.

Iscritto: Oct 2004
G
Member
Member
G
Iscritto: Oct 2004
Soilrock tu molto probabilmente mi conosci e io forse conosco te soprattutto se lavori in un laboratorio autorizzato delle terre.
Ma questo non ha molta importanza. Io vorrei solo che venisse indetta una assemblea straordinaria e che la maggioranza dei professionisti possa decidere per varie mozioni tra cui se è favorevole o estremamente contraria alla 349; e sono sicuro che la maggioranza è contraria. Il bello è che, secondo me, sono sicuri di questo anche i consiglieri dell'Ordine ed è proprio per questo che cercano di mettere tutto a tacere.

Quindi Ti ripeto non voglio che si faccia ciò che sta bene a me ma ciò che sta bene alla maggioranza degli iscritti all'Ordine. Forse si chiama democrazia.

C
Member
**
Member
**
C
.....c'è poco da fa.....aveva ragione quel collega: a lavare l'asino si perde solo il sapone e l'acqua !

P.S.
scusami D.M. se non ho mantenuto la promessa !...ma come diceva il buon Totò: l'arte va premiata !!

(Ezra Pound)
Iscritto: Feb 2006
F
Member
Member
F
Iscritto: Feb 2006
se questi sono i toni in un forum, l'assemblea straordinaria la facciamo su un ring del wrestling?

C
Member
**
Member
**
C
Quote:
l'assemblea straordinaria la facciamo su un ring del wrestling?
.....però se partecipa anche lei, credo valga la pena !! wink

http://www.wwe.com/superstars/smackdown/ashley1/banginwithashley2

(Ezra Pound)
Iscritto: Oct 2005
G
geostd Offline OP
Member
OP Offline
Member
G
Iscritto: Oct 2005
Sì, veramente, vi esorterei a lasciar perdere questo atteggiamento. Mi sembra che l'idea dell'assemblea straordinaria possa andare. Come dicevo attiviamoci e vediamo di ottenerne la convocazione. Penso di proporre una campagna "elettronica" come quella precedente e simultaneamente attivarmi presso gli OO.RR. Fate lo stesso se credete.

C
Member
**
Member
**
C
in Campania già ci stiamo muovendo, anche con chi ha idee divergenti sul Bersani e sulla 349. Propongo di creare gruppi nelle varie regioni e di fissare inizialmente dei resoconti quindicinali tra i vari gruppi e possibilmente degli incontri de visu con cadenza mensile da stabilirsi.

NOTA: dialogare con gli OO RR credo sia preferibile farlo come gruppi e non come singoli

(Ezra Pound)
Pagina 6 di 13 1 2 4 5 6 7 8 12 13

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
MISURA TROMINO SU COCUZZOLO ROCCIOSO
by antrea - 16/09/2026 17:10
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by fabioGeol53 - 16/09/2026 17:08
CERCO PENETROMETRO DINAMICO DPM-30
by fabioGeol53 - 11/09/2026 15:11
Vendo penetrometro