Pasionaria no.. no è in froldo come anche l'argine sinistro (la intravedi l'altra linea di alberi in basso?), la linea degli alberi è aderente al ciglio del petto (queste non si chiamano golene vista la limitata estensione) cioè la banca prima della scarpata d'argine... la zona è in prossimità dello stante n. 80 (ho visto da un video) questi si chiamano anche biettometri dato che sono posti ogni 200 mt (molti "cippi" in pietra, come le pietre miliari, caduti li feci rimettere in piedi io), il che vuol dire che si è a 16 Km dall'inizio delle arginature in sponda destra del fiume... da qualche parte ho ancora le sezioni trasversali in tale tratto... se ne trovo una la allego... comunque ci sono altre foto e video che fanno capire come è disposto il Secchia in quel tratto... cioè in rettilineo... fortemente modificato dall'azione dell'uomo.
In questa immagine tratta da google hearth credo di aver ubicato bene la rotta d'argine (dopo i due capannoni bianchi) vedendo il video dei vigili del fuoco... ho anche allegato il file kmz (aprendolo con google hearth 3D è fantastico) ... la rotta è a 6 km del casello di ponte alto dove abitavo io... la conosco bene (e la ricordo bene) la zona perchè come ufficiale idraulico percorrevo gli argini con il mio ciclomotore "Bravo" almeno una volta al mese....
P.S. adesso so come realmente è andata... ma non posso dirlo

..