|
1 membri (gp),
2,202
ospiti, e
6
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Volevo semplicemente ricordare il ruolo importante della componente verticale nel corso del sisma del maggio 2012 (Emilia-Romagna), ove detta componente è risultata superiore rispetto alle componenti orizzontali. Da parte mia però, non ho ancora condotto un'elaborazione che tenga conto anche della comp.verticale Anche nel sisma dell'Aquila questa componente è risultata significativa e credo lo sia in tutte le aree epicentrali. Come da precedente osservazione di mago merlino, non è facile stabilire quale sia lo spettro elastico verticale da utilizzare (ma solo per le analisi dinamiche con integrazione temporale). Dato che lo spettro verticale di normativa nell'EC8 è indipendente dal coefficiente Ss, questo potrebbe facilitare la procedura, ritornerò comunque al discorso dopo avere accertato alcuni dettagli su rexel. Sullo spettro elastico verticale ci sono ancora pochi dati, in seguito ai due recenti sismi può darsi che venga sviluppata qualche procedura specifica.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
Qualcuno sta usando Rexel con Windows 8? va tutto bene o ci sono problemi?
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2013
Member
|
Member
con windows7 si mentre con windows8 no Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2007
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2007
Caspita. 17 post e già 5 stelle? Complimenti!
Impara l'arte e mettila da parte!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Mi sono iscritto da poco, per le stelle la colpa non è mia, ma di qualche ... che evidentemente ha voluto scherzare! Vi prego, non tenete conto delle stelle! Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2008
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2008
Perché? Chi mette le stelle? Avete sollevato un tema importante. Apriamo un thread....McCoy illuminaci  . Saluti, agi
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Dal momento che non ho dimestichezza con il forum, prego qualcuno di voi di togliermi le stelle. Credetemi, danno fastidio in primis a me! Al di là di tutto voglio qualificarmi. DickZoppy è il mio pseudonimo. Mi chiamo Riccardo Zoppellaro, sono un ingegnere geotecnico, credo serio, ormai in pensione. Ho operato da sempre nel settore geotecnico e solo da qualche mese ho cominciato ad interessarmi di RSL. Mando un saluto a Michele Conti che conosco da tempo. Spero di peter essere dei vostri, ma, per cortesia, toglietemi le stelle!!! Saluti. Riccardo
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
Stelle: questa è uan caratteristica di molti fora. Idealmente costituisce un indice della soddisfazione o popolarità del singolo utente da parte degli altri utenti del forum. Cliccate sul nome dell'utente, andate su profilo, al di sopra delal casella 'lasciate commenti' vedrete una riga: assegna un voto o qualcos adi simile, e un menù a tendina dove potete decidere il numero di stelle da assegnare da uno (pollice contro) a 5 (eccellente). L'inconveniente dle metodo è che non è rappresentativo con pochi voti, per cui idelmente el stelel dovrebbero comparire dopo almeno 10 votazioni. Non so se questa caratteristica può essere eliminata dal forum, non credo per il singolo utente, per cui se vuoi meno stelle dovremmo votarti una sola stella in tanti...
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
con windows7 si mentre con windows8 no Saluti Ossia, dopo vari tentativi non sei riuscito a farlo girare su windows 8? Io ho fatto pochi tentativi ma in genere ci vogliono 2-3 giorni prima che il sistema si 'adatti' a questo applicativo o al compiler o a chissà cosa... Non riesco neanche a trovare il comando 'esegui come amministratore' nell'8
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,056
Post147,820
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|