|
0 membri (),
936
ospiti, e
6
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2013
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2013
Per chiudere il discordo delle stelle, vedo con piacere che le mie stelle sono state ridotte a tre. Avrei preferito fossero annullate completamente. Qualche stella forse potrei meritarla in campo geotecnico, non certamente per quanto concerne problemi di risposta sismica locale, ai quali mi sto applicando solo da qualche mese (zero stelle pertanto). Saluti a tutti Riccardo Z.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
nessuno "nasce imparato" l'importante è stare sempre con i piedi per terra e non pensare mai di essere !"arrivato"
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2008
Member
|
Member
La deconvoluzione puoi farla anche con un programma 1d e poi utilizzare i nuovi segnali per l'analisi 2d.Credo tu intenda questo. Nel caso di quad4 invece la risoluzione agli elementi finiti mi sembra di aver capito che faccia riferimento all'accelerazione in outcropping. Quindi non e' prevista nessuna deconvoluzione. Saluti, agi
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Oct 2000
Chi conosce Riccardo sa che le "stelle" le merita tutte per le conoscenze della geotecnica. Il sottoscritto non ha voluto "scherzare" votando con il massimo delle stelle consentite ma solo accreditare le competenze di un professionista che conosco personalmente. Evidentemente il numero dei post non è correlato al numero delle stelle come ha evidenziato un utente. Complimenti per il forum in corso. ____________________ Davide Bernardinello geologo
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
Secondo voi è possibile/credibile derivare HVSR_bedrock dalle tre componenti restituite in output da Rexel?
La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Però, se è davvero bedrock non ci dovrebbero essere contrasti di impedenza né frequenze di risonanza, ... In conclusione, un H/V=~1
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
mccoy sicuramente intendevi un H/V = 1 o giù di li
saluti, agi
Ultima modifica di agi; 25/01/2014 13:46.
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
mccoy sicuramente intendevi un H/V = 1 o giù di li
saluti, agi Ah sì grazie agi, ti nomino correttore ufficiale delle mie bozze, sto evidentemente soffrendo della sindrome da risposta sismica senile, che coglie i moderatori durante episodi di overposting, ti devo un orzo o un ginseng la prossima volta che ci vediamo. In tazza grande.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ti devo un orzo o un ginseng la prossima volta che ci vediamo. In tazza grande. in un modo o nell'altro scelgo sempre mestieri ben remunerati :-) grazie mccoy saluti, agi
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ma non è che HVSR_roccia può essere funzione dell'incidenza delle onde e quindi HVSR_roccia=1 solo se queste risultano normali al piano di misura delle componenti orizzontali? La domanda è giustificata dal fatto che mi sono imbattuto in un articolo (che non riesco più a trovare  ) in cui HVSR_roccia (considerato di riferimento......forse non lo è?) con rapporti H/V talora superiori a 2.
La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,057
Post147,822
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|