|
|
Iscritto: Oct 2006
Member
|
OP
Member
Iscritto: Oct 2006
Si vuole costruire un impianto eolico su un'ampia fascia pedemontana del salernitano, costituita da detrito di versante di spessore molto variabile poggiante su un complesso calcareo - marnoso - arenaceo.
Il progetto è definitivo e non esecutivo, traducendo... il committente vuole spendere il meno possibile visto che ci sono ancora molti pareri da avere.
Limitando al minimo le indagini, cosa mi consigliate fare ?
Il PRG dell'area è indisponibile, al comune non ne hanno traccia e ho contattato il simpatico collega che ha trovato mille scuse per non farmi visionare il vecchio lavoro (ridicolo).
Ho diviso l'area in due settori a morfologia abbastanza uniforme... avevo pensato a due sondaggi a 40m, con spt, oltre a un rilievo geologico di dettaglio e alla stesura di sezioni topografiche per le analisi di stabilità.
E' forse scontato da dire, ma preciso che nella relazione darò chiare direttive su specifiche indagini geognostiche da eseguire nella fase esecutiva della procedura...
Invece dei sondaggi posso utilizzare indagini sismiche ? (di cui praticamente non so nulla ?)
Che mi consigliate
Mille grazie
Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda, Stars War)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti