Quote:
cosa faremo presenteremo il nostro bel conto di 700 euro per la modellazione geologica relativa alla costruzione di una abitazione senza indagine o il committente dovrà pagare altre 1200 per le indagini ed altre 1000 per la relazione geotecnica firmata dall'ingegnere. Quanto potrà durare?
bravo Geodesi, è proprio questo il rischio che si correrà. Poche Cassandre lo stanno urlando ai quattro venti; ma possibile che nonostante l'esperienza che ognuno di noi ha, chi più chi meno, nella libera professione, non si riesca a vedere tale situazione come un pericolo reale ? sbraitiamo contro il Decreto Bersani che ci porterebbe, secondo alcuni (?!), ad una corsa al ribasso e non ci poniamo il problema che occuparci solo della modellazione geologica porterà inevitabilmente ad un ribasso sicuro del minimo, a prescindere se sarà definito da una legge o meno ??
Il Decreto 159/05 va assolutamente rivisto relativamente al punto 7.2.2 dove veniamo estromessi dalla caratterizzazione geotecnica...........e lo ripeto, ci sono tutti i presupposti di legge per farlo!!


Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)