All'inizio ero convinto dell'assurdità dell'autorizzazione ministeriale. Adesso spero invece che passi al più presto. BASTA CON PSEUDO PROFESSIONISTI CHE SVENDONO LA PROFESSIONIALITA' PER FARSI PAGARE 2 PROVE PENETROMETRICHE (la relazione è gratis, non vi dico il livello, ma tanto non importa a nessuno). Scusate lo sfogo. Saluti
Giulio Cancelli
Che dire, conoscono anche pseudolaboratori con tanto di numerello ministeriale che svendono i lavori (compresi elaborati concettuali) tanto e come i pseudoprofessionisti....
Non si dirà mai abbastanza ma l'unica soluzione sono i controlli sugli elaborati con relative sanzioni! Si potranno mai avere? non so, ma sicuramente la soluzione non sono i numerelli del ministero di turno ... certo sono carini a vedersi ma non garantiscono nulla!
La nostra professionalità mi spiace dirlo (e so che a molti non sarà gradito) ma è stata screditata anche da chi è o è stato fautore delle certificazioni, non siamo riusciti a proteggere le nostre competenze e le nostre peculiarità. Dovevamo mirare ad un aumento di professionalità e campo di azione invece ci siamo lasciati buggerare da chi pensava (aimhè anche colleghi) che una prova di taglio ben fatta doveva prevedere superfici di laboratori estese, oppure n edometri o triassiali ovvero avere un'organizzazione imprenditoriale. Mi fermo perché sto rispondendo in modo istintivo....proprio adesso un direttore di un noto lab certificatissimo e quotatissimo mi ha fregato un lavoro svendendolo a du sordi!

....e pensare che i campioni li avrei portati a lui!