Molino, il mio socio si stava occupando della paleofrana a monte, ed ha messo in guardia l'ingegnere responsabile. A titolo di informazione. Non ho volutamente tirato in ballo il geologo responsabile, poichè volevo incentrare la questione sul prestare molta ma molta attenzione nelle aree con dissesti diffusi segnalati. Del resto errori ne possono far tutti.
Per inciso sto seguendo personalmente un caso analogo: scavo per cantina durante le forti piogge di novembre e gennaio in zona con paleofrana. Versante partito e casa limitrofa in movimento. Su pendenze di 5-6°. Neanche io potevo immaginare potesse succedere una cosa simile. Per fortuna difendo la controparte. Però stiamo attenti, talora non è facile prevedere i disastri, abbiamo un sacco di responsabilità e l'errore è li, all'angolo. E col senno di poi è facile dar giudizi
un saluto
sono assolutamente d'accordo con te, questa professione è troppo soggetta e/o condizionabile da elementi e/o circostanze "collaterali"; è per questo che non ho mai avuto intenzione di esprimere un giudizio su quanto riportato.
Saluti