Originariamente inviato da: AndreaEvangelist

Se chi canta vittoria parla di competenza ESCLUSIVA dei geologi, perché non impugna tutti i bandi di gara pubblicati in Italia che chiedono iscrizione CCIAA, attestazioni SOA, ecc.. e non semplicemente l'iscrizione all'albo?
Chi canta vittoria si sbaglia, il comunicato non credo che rappresenti un cambio di filosofia del CSLLPP ... quindi ben presto una nuova modifica delll'art59 la ritroveremo azzeccata e nascosta in chissà quale decreto .... il comunicato del CSLLPP rappresenta solo la presa d'atto della modifica del suddetto articolo avvenuta mesi e mesi fa...condito da un velato insulto finale.

Io mi indigno per queste falsità e non per le sacrosante raccomandazioni (venuti meno tutti i requisiti tecnici, compreso l'iscrizione all'albo) in calce al comunicato del CSLPP.
Credo che dovremmo avere un po più di stima nella nostra categoria .... di azzeccagarbugli ce ne sono come in qualunque altra professione, ma sperare che qualcuno metta a tutti noi il guinzaglio per colpa di alcuni credo che sia sbagliato......forse basterebbero più controlli adeguati e competenti sui nostri elaborati!

In pochi hanno capito che la battaglia non è stata e non è tra professionisti e ditte ma tra due tipi di ditte.
Si tratta di difendere le proprie competenze (e in questo includo anche i laboratori), per me le indagini e analisi del sottosuolo sono ampiamente di nostra competenza, potrebbe essere giusto avere delle certificazioni per il singolo processo di indagini ma gli sbarramenti quantitativi (due sonde, 200 m di laboratorio, n edometri ecc) li trovo scorretti e lobbistici ed in più non garantiscono certo la sicurezza di nessuno.

Poi ci sono quelli con il DL30 che non sono ditte ma non sono neanche professionisti; sono cialtroni.
Qua lasciamo perdere forse ti se fatto un po prendere dall'ira....ogni strumento ha la sua utilità dipende da come lo utilizzi, quindi cialtrone è chi cialtrone lo fa, ma non tutti quelli che posseggono il DL30 lo fanno e quindi generalizzare è sbagliato

La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia,
ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)