Saluti a tutti!
Avevo già scritto su questo forum per chiedere consigli riguardo alla mia tesi di laurea, ora sono di nuovo qui.
Dunque, mi sono laureato in Scienze Ambientali (laurea magistrale) a ottobre, adesso lavoro come giardiniere ma pensandoci bene mi piacerebbe fare il geologo (avrei anche, forse, la possibilità di fare uno stage presso un geologo vero) e quindi anche l'esame di stato. Premetto che durante il corso di laurea ho fatto tutti i corsi di geologia possibili (sia quelli obbligatori che non) però alcune materie non le ho proprio mai fatte ed avrei bisogno di qualche testo cui appoggiarmi.
Geotecnica non l'ho mai fatta, ahimè, ma ho il libro "Elementi di geotecnica" di Pietro Colombo su cui sto iniziando a studiare.
Se potreste suggermirmi, tanto per cominciare, un manuale di idrogeologia (materia che ho fatto, ma per cui è sempre meglio avere un buon libro) e poi, mia somma vergogna, qualcosa per imparare a fare bene le sezioni geologiche, cosa che abbiamo fatto ma non in maniera approfondita.
Se avete altri suggerimenti o consigli su materie che ritenete importanti non esitate!
Grazie a tutti