Concordo!
Si deve comunque ammettere che le strategie del CSLLPP sono chiare da tempo e sicuramente risultano allineate con una delle due parti alle quali ti riferisci. Probabilmente la verità è che l'attuale legge derivi da azioni CSLLPP-imprenditori alle quali sono seguite reazioni difensive dei professionisti-imprenditori (anche se sinceramente sentirmi imprenditore perché possedevo due edometri e due tagli ad uso strettamente personale mi sembra eccessivo, ma posso comprendere la posizione del professionista armato solo di mente - non so se a questa figura mitologica del professionista è concesso l'uso della penna oppure anche questa deve essere sottoposta al regime delle certificazioni.....prima o poi si arriverà a tanto!). Ciononostante appare a mio avviso inquietante che un organo dello stato tendi a facilitare una tipologia di imprenditore piuttosto che un'altra figura basando l'azione su una discriminazione esclusivamente economica!

Comunque se è giusto certificare le prove di laboratorio e le indagini geotecniche si dovranno certificare anche le indagini sismiche.

La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia,
ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)