Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
egerminiani (48), geopa (47)
Chi è Online Ora
1 membri (Peluz), 2,982 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 3 di 3 1 2 3
#1329 31/10/2001 08:37
Iscritto: May 2001
M
Member
Member
M
"Salve, sono un giovane ingegnere che per caso è capitato da queste parti e leggendo questa discussione ho finalmente capito perchè il mio Ordine, i committenti, le Pubbliche Amministrazioni continuano a ritenere il geologo una figura a dir poco inutile."
p.s.: non è vero che sono un ingegnere bensì sono un collega geologo, però ho paura che un messaggio del genere lo troveremo. Ritengo che l'argomento di questa discussione andava liquidato dopo pochi interventi, senza sprecare ulteriori energie che invece andrebbero spese per questioni ben più importanti riguardo il futuro dell'intera categoria.
In quanto a Skanner credo che scherzare ed essere a volte caustici va bene, ma evitando di essere volgari facendo scadere i toni della discussione in rissa (e speriamo di non incappare nei tuoi strali).
Claudia, maledetta, ma come ti è venuta in mente un'idea del genere?
Buon lavoro a tutti.

#1330 31/10/2001 16:12
Iscritto: May 2000
V
Junior Member
Junior Member
V
mi trovo in accordo con c. caleffi:
caro egidio chiudi questa discussione.
non credo che si ripercuota a vantaggio della categoria vituperare e offendere gli altri.
Oguno ha diritto di esprimere ciò che vuole,ma nessuno può permettersi di offendere.
saluti a tutti.

Vito
#1331 31/10/2001 17:29
Iscritto: Jan 2001
Admin
Member
Admin
Member
Iscritto: Jan 2001
Cari amici di GeoForum,
mio malgrado sono stato costretto ad eliminare alcuni messaggi ASSOLUTAMENTE inaccettabili per un forum di professionisti.
Cancellare i Vostri messaggi è l'ultima cosa che vorrei fare ma voi cercate di aiutarmi, leggete con attenzione il regolamento di geoforum che avete accettato all'atto della registrazione.
Non sarebbe una cattiva idea contare fino a dieci prima di inviare nuovi messaggi e/o risposte.
Sperando di non aver innescato ulteriori polemiche vi invito a continuare la discussione in modo più decoroso.

Ciao

[ 31-10-2001: Messaggio modificato da: Egidio Grasso ]

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
#1332 31/10/2001 18:38
S
Member
Member
S
TANTO RUMORE PER NULLA (e forse meno di nulla!).
Era un po' di tempo che latitavo, ma la lettura di alcuni messaggi mi ha lasciato esterrefatto per alcune manifestazioni di supponenza ed arroganza (vedasi anche [...] 2 qualità che nessun eekingegnere avrà mai eek : l'osservazione ed il ragionamento eek [...]).
Dovremmo tutti praticare un po' di sana umiltà; forse è osservazione banale, ma si potrebbe arguire che queste esibizioni di protervia e di seriosità (che è ben diversa dalla serietà)derivino da un deficit sostanziale di autostima nel proprio ruolo.
La chat ed il forum sono MEZZI, l'uso dei quali non altera e non surroga le qualità intellettuali e professionali dell'utente: o non saremo per caso nelle condizioni di quelle popolazioni primitive che hanno orrore della fotografia perchè pensano rubi loro l'anima?
E poi: ... tutti presi nei propri impegni... magari in campagna (bontà loro)... a produrre... a "spezzare le reni" agl'ingegneri...
Facciamo uno sforzo, ripeto, di umiltà; se vogliamo partecipare bene, altrimenti bene lo stesso, non siamo obbligati e, soprattutto, non perdiamo nulla; anzi potremmo solo averne di guadagno.
Saluti a tutti. smile

#1333 01/11/2001 21:13
Iscritto: Apr 2000
S
Member
Member
S
Iscritto: Apr 2000
Non mi scandalizzo certo che Egidio abbia eliminato alcuni MSG, compreso il mio. Pur essendomi scusato con gli altri comprendo benissimo che per alcuni la mia risposta poteva risultare inaccettabile.
Però questo NON può essere essere chiamato un "forum di professionisti", altrimenti non sarebbe permesso che uno qualsiasi si faccia un nuovo nik e spedisca messaggi del tono di skanner. Ed inoltre non comparirebbero nemmeno messaggi del tipo "devo calcolare la fondazione di una canile, come si fa?".
No, non è un forum di professionisti, è un luogo virtuale dove chiunque può accedere, professionista o troll (che non è una parolaccia e chi sa cos'è un troll non può che condividere il mio epiteto).
Di più, non c'è niente di INDECOROSO a dare dell'idiota (o forse, in perfetto stile buonista, si preferisce i@@@@a?)a chi si dimostra tale.
Se si pretende seriosità e/o serietà si dovrebbe escludere l'anonimato, oppure MODERARE il forum.

In merito all'intervento del collega Stefano Lozza debbo dire che in alcune parti mi è risultato di difficile comprensione.
Serietà - seriosità? cosa vuoi dire?
Fermare il progresso? no, usare in maniera intelligente tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione (e per me non è intelligente usare una chat per discutere di problemi tecnici "pesanti"; chi non è daccordo è libero di farlo).
Umiltà? sono completamente daccordo.

#1334 07/11/2001 17:33
L
Junior Member
Junior Member
L
Cari colleghi....
ho trovato la discussione parecchio divertente... vi sembra il caso di perdere tempo con simili cose? a mio parere la chat è molto o potrebbe (meglio usare il buon condizionale) essere d'aiuto.. a cosa? semplicemente per non far sentire "soli" all'inizio della professione dei giovani geologi che hanno bisogno, in tempo reale, di consigli.. fossero anche soltanto per avere il nome di un collega che lavora nella sua città, per avere il titolo di un libro, per sapere cosa fare se la commissione disastri bussa alla tua porta e non sai se spacciarti per la colf oppure prendere un grosso incarico... a me, personalmente, piacerebbe parlare delle bonifiche di siti inquinati etc.. Proviamoci, no? ciao Letizia smile

Pagina 3 di 3 1 2 3

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40