Non mi scandalizzo certo che Egidio abbia eliminato alcuni MSG, compreso il mio. Pur essendomi scusato con gli altri comprendo benissimo che per alcuni la mia risposta poteva risultare inaccettabile.
Però questo NON può essere essere chiamato un "forum di professionisti", altrimenti non sarebbe permesso che uno qualsiasi si faccia un nuovo nik e spedisca messaggi del tono di skanner. Ed inoltre non comparirebbero nemmeno messaggi del tipo "devo calcolare la fondazione di una canile, come si fa?".
No, non è un forum di professionisti, è un luogo virtuale dove chiunque può accedere, professionista o troll (che non è una parolaccia e chi sa cos'è un troll non può che condividere il mio epiteto).
Di più, non c'è niente di INDECOROSO a dare dell'idiota (o forse, in perfetto stile buonista, si preferisce i@@@@a?)a chi si dimostra tale.
Se si pretende seriosità e/o serietà si dovrebbe escludere l'anonimato, oppure MODERARE il forum.

In merito all'intervento del collega Stefano Lozza debbo dire che in alcune parti mi è risultato di difficile comprensione.
Serietà - seriosità? cosa vuoi dire?
Fermare il progresso? no, usare in maniera intelligente tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione (e per me non è intelligente usare una chat per discutere di problemi tecnici "pesanti"; chi non è daccordo è libero di farlo).
Umiltà? sono completamente daccordo.