Alessandro, il punto non è convincere me del fatto che De Bernardinis non è accusabile di omicidio in base all'intervista. Non parlo di questo e queste cose le so: l'intervista mandata in onda dopo la riunione e montata in quel modo, i compiti della CGR (la PC però il compito di comunicare lo ha), un terremoto che è stato un evento non prevedibile (ma non impossibile, questo lo avrà saputo pure lui)... Ma l'intervista (dentro c'è pure il riferimento all'INGV) rimane un calderone di cose per i destinatari. E la sciocchezza dello scarico come fatto positivo rimane sciocchezza anche senza terremoti, da non dire mai. Dice che non è un accademico però intanto quelle cose che non gli competerebbero le dice lo stesso e le riferisce agli esperti, le sciocchezze le fa dire a loro, che infatti poi ne pagano anche per questo le conseguenze. Se non è stato il peggiore degli incompetenti, è stato di sicuro uno dei tanti, comunque.
(Poi ci sarebbe anche il virgolettato dell'articolo che ho linkato, che sarebbe da intendere come citazione testuale: che ne pensi?)

P.s.: il commento di Michele mi è sembrato rivolto anche a me perché ha parlato di interventi al plurale, Antonio Scaglioni ne ha fatto solo uno... Se poi ho frainteso Michele non è novità: è destino, eh eh... Sarà abituato, non se la prenderà.

Ultima modifica di DanielaP; 28/03/2014 09:31.