|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
az come già detto, vista la zona ed i terremoti storici distruttivi, ti consiglio vivamente di fare controllare lo stabile da uno strutturista, poi puoi fare tutti i miglioramenti "fai da te" che vuoi ma "ragionati"
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Rispondo a Stellina Ti ho postato uno studio di riposta sismisca locale della città di Catania eseguito da INGV, li ci troverai misure HVSR (tipo Tromino) che evidenziano (nel caso di picchi evidenti) se ti trovi nei siti individuati come amplificanti il segnale sismico (NB se sei a meno di 20 km dalla sorgente questi ragionamenti contano poco).
Rispondo ad AZ Mi spiace ma ha ragione Michele, non possiamo esserti utili sotto questo aspetto. Leggi i miei post precedenti dove anche io ti consiglio di contattare un professionista locale.
Ultima modifica di massimo trossero; 20/09/2010 13:14.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2009
Member
|
Member
Iscritto: May 2009
Occhei, grazie, è stato comunque un aiuto prezioso, se non altro per chiarirmi le idee.Consulterò lo strutturista e poi vedrò.....
Biologo, solo biologo
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2006
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2006
Pongo questa domanda, qualcuno di voi conosce qualche programma che riesce a convertire i formati dei files, mi riferisco in particolare da saf a strata o da saf a Seg_1 o Seg_2, in caso contrario mi trovo legato a Seismowin e quindi a Geopsy, invece mi piacerebbe lavorare anche con altri programmi. Riguardi Spirifer
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Alcuni giorni fa, ho visto un servizio TG sull'Emilia in cui si festeggiava la riapertura di una pasticceria vicino ad una zona rossa.
Peccato che le riprese mettessero in evidenza vetri e specchi dappertutto senza gli adeguati provvedimenti per metterli in sicurezza.
Penso proprio che ci sia molto lavoro da fare nel convincere la popolazione a prendere minimi provvedimenti per la sicurezza. ________
Oggi invece sono passato per un centro commerciale ora in zona sismica 3 (Piemonte), era il festival dei pilastri poggiati. Anche qui ci sarà molto da fare per adeguarli.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti