Considera che di certe cose magari io non sono in grado di rendermi conto e mi sfuggono, perché tanti argomenti e situazioni non li conosco smile ...

Ieri Boschi ha scritto: "Edifici che crollano per un terremoto o sono costruiti male o sono costruiti nel posto sbagliato." Mi ha colpito perché mi pare che, spesso, non ci sia la consapevolezza dell'importanza del sito, si pensa solo alla struttura in sè. Ne parlavate voi in un thread, "L'Aquila: il geologo e gli edifici indenni", e anche altrove, qua e là. D'altronde è il motivo per cui si fanno gli studi di microzonazione.
Ha scritto anche "Da notare che i costruttori, progettisti e controllori la passano liscia!", mettendo in evidenza, quindi, anche l'importanza dei controlli.
Insomma ha molto ben chiara la problematica nel suo complesso, e sono sicura che abbia anche seguito molto attentamente il dibattito su Le Scienze e, chissà, magari ha dato più di un'occhiata anche qui, dove è possibile approfondire un altro punto di vista disciplinare. La soluzione dei problemi, infatti, è sempre interdisciplinare, è così in ogni cosa.

Immagino che per lui e gli altri, l'anniversario di giorno 6 avrà acuito ancora di più il senso di disperazione per la situazione assurda...
Il Centro - 8/4/2014

Per chi volesse approfondire, qui c'è invece una critica di un giurista alla legge di copertura scientifica di Ciccozzi (io ho letto solo il paragrafo sul processo alla CGR. Il pdf è scaricabile solo se si è iscritti, ma è identico al testo leggibile da tutti dal link):
C. Intrieri - Principio di precauzione nell'operazione decisoria

Ultima modifica di DanielaP; 08/04/2014 11:35.