|
|
Iscritto: May 2014
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: May 2014
Dovrò partecipare alla mia prima gara (IACP) e mi chiedevo, in generale, quali sono e come vengono determinate le % di ribasso che vengono fatte con la propria offerta. Un'idea di massima ovviamente ce l'ho (pensavo fra il 10 e il 20%), finchè spulciando su internet non ho trovato questo esito e sono rimasta perplessa per le percentuali di ribasso. Ovvio, dipende molto dalla base d'asta, ma penso anche che la base d'asta sia già stata modulata sulla base di un importo congruo. Immagino anche che molto dipenda anche dalle spese, tipo le distanze da coprire etc... Qualcuno sa spiegarmi come ci si regola? Perchè, se io faccio il 10% e poi si vedono percentuali che possono arrivare anche al 60%...preferisco non applicarmici proprio! Ciao a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
Non ci sono regole, siamo allo sbando più totale, non ci consentono nemmeno di richiamare l'articolo 2233 del Codice Civile ....... In ogni caso la misura del compenso deve essere adeguata all'importanza dell'opera e al decoro della professione. ...... Per questa frase inserita nel codice deontologico l'antitrust ha multato il CNG. Purtroppo oggi si lavora per sopravvivere e tutto è possibile. 
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2003
Dovrò partecipare alla mia prima gara (IACP) e mi chiedevo, in generale, quali sono e come vengono determinate le % di ribasso che vengono fatte con la propria offerta. Un'idea di massima ovviamente ce l'ho (pensavo fra il 10 e il 20%), finchè spulciando su internet non ho trovato questo esito e sono rimasta perplessa per le percentuali di ribasso. Ovvio, dipende molto dalla base d'asta, ma penso anche che la base d'asta sia già stata modulata sulla base di un importo congruo. Immagino anche che molto dipenda anche dalle spese, tipo le distanze da coprire etc... Qualcuno sa spiegarmi come ci si regola? Perchè, se io faccio il 10% e poi si vedono percentuali che possono arrivare anche al 60%...preferisco non applicarmici proprio! Ciao a tutti Figurati che alcune amministrazioni chiedono addirittura la prestazione in regime di "volontariato"... e scommetterei la casa che qualcuno pur di scrivere qualcosa nel curriculum, una riga con la prestazione erogata. ha partecipato al bando...
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti