Io ne ho visto uno (apparente età 55 anni,con 15 anni di esperienza nella stessa ditta), mentre facevo lo stage da tecnico di cantiere in una ditta molto affermata, rifiutare 1000 euro (fare l'operaio in cantiere non è stare dietro d una crivania) per un mese di lavoro ed andar via piangendo; ti posso dire che per me che c'entravo poco in quell'ambito è stato molto molto imbarazzante; quasi una scena da libro Cuore....Secondo me girano molte fantasie....anche perchè mi capitò (o meglio mi feci capitare di leggere) la busta paga di tutti e 4 i sondatori presenti in ditta (e qualcuno neanche ci arrivava a 1000)....ripeto una ditta affermata e non poco, e molto nota....Comunque non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma credo a ciò che vedo!!!!!

E non parliamo poi della considerazione che gli stessi imprenditori, spesso anch'essi geologi, hanno per i geologi!!!Cercano solo triennali e tra quest'ultimi, chissà come mai, solo quelli senza esperienza.....Vi assicuro non perchè hanno buone intenzioni...Anzi le peggiori!!!