Originariamente inviato da: mccoy
Alex io faccio l'avvocato del diavolo in maniera burocraticamente ignobile ma, come abbiamo già detto in un precedente post, nel vecchio statuto della CGR (ancora in vigore al tempo del terremoto e reperito da danielaP) era chiaramente esplicitato che compito della commissione era anche quello di prevedere i terremoti.

Nessuno s'era accorto di questo strafalcione?

Il giudice potrebbe tranquillamente avere letto lo statuto e deciso che la commissione non aveva adempiuto ai propri doveri.

Allora se la poniamo anche dal punto di vista "burocratico", se per burocratico intendiamo l'applicazione della legge, il Signor Giudice avrebbe potuto tranquillamente vedere la LEGGE (Art.3,Comma 6 del DPCM 23582 del 03.04.2006) per capire e quindi stabilire che quella non era una riunione valida della Commissione Grandi Rischi (minimo 10 membri e non i soli 4 presenti " la Commissione.... opera con la presenza di almeno dieci componenti e delibera a maggioranza dei presenti")... inventandosi totalmente una categoria a parte (non prevista da nessuna legge!!)di partecipanti non aventi diritto al voto includendo anche Cialente e addirittura la Stati!! la Stati ragazzi!! e De Bernardinis (che nell'intervista incriminata dichiarò di non farne parte.. "poi parleranno gli esperti... io sono solo un operativo") comodo proprio per l'intervista rilasciata prima della riunione... nessuno si è accorto di tale strafalcione del Giudice? Forse no... Giacomo Cavallo ad esempio se ne è accorto... poteva magari anche accorgersene qualche collega nostro no? Magari il Presidente dell'Ordine dei Geologi che dici? comunque la metti caschi male anche come avvocato del diavolo... e sinceramente mi preoccupa che qualcuno abbia ancora qualche dubbio... e il comportamento da indifferenti e ignavi di molti nostri colleghi (per non parlare di quelli che propongono l'ergastolo) lo trovo nauseante.. sinceramente mi sento sempre meno di appartenere a tale sciocca categoria che non è neanche capace di difendere la propria professione dove con forza e convinzione va difesa... cosa c'è sotto invidia? frustrazione? gelosia? quali siano tali bassi sentimenti per tali comportamenti da codardi non riuscirò mai a capirlo... ciò che è accaduto è molto grave... molto grave.
http://processoaquila.files.wordpress.com/2014/03/saggio_cavallo.pdf

Ultima modifica di Alex-64; 10/06/2014 22:15.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti