Originariamente inviato da: gto
Luca, avendo sentito parlare di Gianni Togliani in modo piuttosto controverso sarei curioso di sapere con esattezza quello che dice per poterlo giudicare con cognizione di causa e non per sentito dire.
Inoltre quando sostieni che Boschi soffre dell’età ti riferisci ad un inevitabile progressivo rincoglionimento?
Aspetto con una certa trepidazione la tua risposta perché come sai la cosa mi tocca da vicino.
P.S.: in proposito pensi infine che il giudice avrebbe emesso la stessa sentenza se invece di 43 anni avesse avuto l’età e, nel suo campo, la preparazione di Boschi?

gto, ignoro le controversie ma Gianni Togliani è uno stimato professionista con una notevole esperienza, come la maggior parte dei geologi professionisti ti saprà dire.

Mi riferivo alla seguente frase del precedente post # 134357

Detto questo finisce qui la mia difesa di ufficio degli “scienziati” perché troppo spesso, ne più ne meno dei magistrati, costituiscono una casta che come tale va combattuta perché tende inevitabilmente a prevaricare chi non vi appartiene.

Scrivere un articolo per poi smentirlo brutalmente quando diventa scomodo sarebbe un comportamento tipico da casta degli accademici.

Inoltre quando sostieni che Boschi soffre dell’età ti riferisci ad un inevitabile progressivo rincoglionimento?
Aspetto con una certa trepidazione la tua risposta perché come sai la cosa mi tocca da vicino.

Tu lo enunci in maniera non forbita ma il senso è il medesimo, per confortarti ti dirò che, come è noto, non tutti risentono dell'età nella stessa maniera negativa, personalmente noto che la memoria spesso mi tradisce

P.S.: in proposito pensi infine che il giudice avrebbe emesso la stessa sentenza se invece di 43 anni avesse avuto l’età e, nel suo campo, la preparazione di Boschi?

gto, apprezzo la sottigliezza della tua domanda ma siamo in un pubblico forum e non posso rispondere in maniera arguta come vorrei, giudici e magistrati hanno spesso una totale carenza di senso umoristico.
Lo sapremo comunque in appello, dove verosimilmente il giudizio verrà affidato ad una corte più veterana.

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)