mccoy , mi spiace che una mia parola abbia offeso il tuo senso del pudore ma ti renderei presto conto anche tu che, accorciandosi il filo della vita, ti preoccuperanno sempre meno i convenevoli e i giri di parole e ti verrà invece naturale andare subito al sodo.
È noto anche a me che magistrati e giudici hanno generalmente uno scarso senso dell’umorismo ed ignoro se il giudice Billi sia o meno un’eccezione.
Sono tuttavia ragionevolmente certo che non se la prenderebbe mai con un partecipante del forum per il suo totale dissenso sulla sentenza che ha emesso, perché ieri cercando di appurare a quale corrente della magistratura appartenesse (sono interessato alle tensioni…ideali che lo animano), ho scoperto che oltre ad essere schivo e taciturno ciò che esclude sia stato spinto dalla smania di protagonismo, pratica anche il triathlon, una disciplina sportiva per gente tostissima, a cui certamente non piace vincere facile (sappiamo tutti che una sua denuncia avrebbe un esito scontato indipendentemente dalle ragioni dei contendenti).

Gianni Togliani