Alex, possiamo discutere quanto vuoi ma sulla scelta del termine 'improbabile' mi impunto. Anche se con la frase successiva ('non si può escludere con certezza') Boschi cerca, con i soliti equilibrismi tecnici, di includere anche la probabilità di occorenza.

Oltretutto, la dimostrazione che la scelta sia stata infelice è che è arrivata immediatamente la smentita.

E non è vero che non si tratta di comunicazione, se la PC utilizza la CGR come organo consultivo, l'aspetto comunicazione è vitale.

Ribadito quanto sopra, nel verbale si diceva tutto e il contrario di tutto, in maniera anche così teorica che neanche cercando con il microscopio a scansione elettronica io riesco a trovare gli estremi di una forzata rassicurazione.

Un accusa forse fondata sarebbe stata quella che la riunione è stata inconcludente, e questa è l'impressione che Cialente ha avuto, probabilmente a buona ragione.

Ma questo non mi sembra faceva parte dei capi d'accusa.


"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)