Michele forse non mi sono spiegato, ho solo elencato/riassunto i punti salienti della delibera. Non ho fatto commento alcuno.
Sono d'accordo con la tua "incazzatura", il post è stato aperto da me il giorno successivo all'approvazione della delibera, proprio perchè mi sentivo nuovamente "tradito" dalle istituzioni e dalle categorie professionali che ci rappresentano.
Ho timore a dire tutto ciò che penso, ma è chiaro vi sono diverse persone (anche Ns colleghi) sicuramente informati da diverso tempo dei fatti che non sono degli "STINCHI DI SANTI".
La commissione interna della Regione è stata istituita a fine Settembre 2013. Mi viene il voltastomaco ha pensare che in 9 mesi non sia mai arrivata la notizia "informale" all'OGL e che quest'ultimo non si sia attivato, insieme alle altre categorie professionali interessate, per imporsi nei confronti della Regione (anche eventualmente attraverso azioni politiche).
Come al solito tutto ciò che non si sa e non si vede va a vantaggio di chi vuole raggiungere i propri obbiettivi.
Come si fa a non pensare che in tempi "economicamente difficili", in cui c'è gente che firma per una "cicca di tabacco", alcuni F.D.P. in difficoltà (per mantenere il loro SUV, le vacanze al mare, ecc. ecc.) non abbiano perso la testa......mercificando il silenzio....
....l'uscita della notizia è "casualmente" "estiva" e sono stati lasciati alcuni mesi "estivi" forse per "distendere la mente".........
....Pasionaria (anche se scusata perchè non sei lumbard) e Borlotz, stiamo qua a discutere con i "paraocchi" da tecnici, ma non abbiamo gli occhiali da semplici cittadini???
E che figura ci fanno le categore professionali se è resa palese, per l'ennesima volta, l'idea che non hanno più nessun peso e quindi ragion d'essere???