|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
Buongiorno a tutti, Vi pongo una domanda rapida, se qualcuno è informato: la legge dice che che l'RC professionale è obbligatoria per gli iscritti all'albo professionale; io sono iscritto ma ho chiuso la P.IVA, quindi posso "emettere ricevute" solo fino ad una certa soglia. La legge permette di stipulare assicurazioni semestrali, o trimestrali, nel periodo in cui il professionista svolge il lavoro, per "coprire" quello che stà facendo o è obbligatorio che sia annuale? Grazie a tutti per l'aiuto e buon lavoro! Giorgio Non credo che si possa coprire il singolo lavoro (a meno che non sia pubblico)e francamente per le varie compagnie sarebbe antieconomico stipulare singole polizze o polizze trimestrali, considerato il rischio pluriennale cui si è soggetto; in ogni caso conviene informarti con qualche compagnia. Tra l'altro non puoi nemmeno emettere ricevuta, ossia prestazione occasionale, in quanto vietata per legge (vedi D. Lgs. 276/2003 art. 61 comma 3). Anche se poi in italia le leggi vengono ad essere puntualmente introiettate...
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
Link Copiato negli Appunti