o i più raccomandati perché i gregari li hanno fatti ritirare
si vede che non segui il ciclismo. L'anno scorso si ricordano tutti di froome e della sua vittoria al tour de france trainato in salita dall'australiano nonchè servile gregario Richie Porte. Quanti si saranno detti chissà cosa avrebbe potuto combinare Porte se non ci fosse stato quel solito raccomandato di froome nel team sky. La risposta a questa domanda la hanno avuta quest'anno quando, ritirato froome all'inizio del tour per una caduta, il team sky lascia a Porte lo scettro del capitano. Come è andata a finire? ha perso il conto dei minuti che ha preso da Nibali....
scusa l'Off Topic. Volevo solo dire che a volte (non sempre, certo) quello dei raccomandati è solo un luogo comune. Io ad esempio ho partecipato ad un concorso, per geologo, come perfetto outsider e senza essere sponsorizzato da nessuno, ma studiando il programma, preparandomi con metodo, ho spazzolato anche i candidati interni. Che poi sia stato aggiustato per bene e messo da parte in ruolo non pertinente alla qualifica del concorso è purtroppo l'altro lato della medaglia (che spero di convertire in diversa valuta prima o poi)....