Una domanda ad antonio85, a grannisi e a tutti i siciliani iscritti all'orgs che leggono:
Sapendo che la vostra convenzione (che tutto "il mondo" invidia) scadrà il 23 agosto pv, perché non si sono presi contatti per rinnovarla con congruo anticipo (almeno per prevenire questo "furto" di competenze)?
La domanda dovresti formularla a coloro i quali gestiscono (o meglio gestivano??

) questi argomenti a livello locale. Non conosco più di quello che si è appreso in questi giorni e che è pubblicato sui siti istituzionali. Posso però esprimere il mio pensiero personale: ossia che a livello di drpc sarà cambiato qualche dirigente che non digerisce i geologi... magari è proprio un architetto che, forse, crede che il termine "paesaggista" possa attribuirgli competenze che di fatto non hanno, magari hanno avuto una possibile occasione per cui vige il detto, tanto caro agli italiani, del "piatto ricco mi ci ficco" .
Paradossalmente mi viene da pensare che una situazione del genere possa aiutare a far capire il nostro fondamentale ruolo tecnico-scientifico, per cui ritengo che, ritirandoci da queste convenzioni, forse la ns. categoria potrebbe realmente "emergere" a seguito delle "cantonate" che prenderanno le altre....i dissesti avvengono, è solo questione di tempo. Sempre.