Originariamente inviato da: michelec
Quote:
ultima relazione geologica e tecnica che mi è stata consegnata a firma di un ingegnere e di un geologo per la concessione di derivazione acqua da pozzo... manca la georeferenzazione del pozzo che in alcuni documenti è del diametro di 80 mm in altri di 80 cm, non è indicato l'uso dell'acqua e i litri al secondo che si prelevano, nell'istanza suppongo che sia sbagliato il tipo d'uso, non sono state eseguite prove di emungimento, ma in compenso ci sono moltissime pagine di carte geologiche e del PAI e soprattutto i dati geotecnici del terreno... che devo fare?

convocali, tutti e due (fagli una bella risata sul muso") e tira le orecchie al collega (all'ing. non ti dico cosa....)

Avendo tempo, in questo periodo in cui tutti sono in ferie, ho preparato una risposta alla ditta contenente 14 osservazioni.... mai fatto.... in genere chiamo il collega e rapidamente dico cosa non va e manca... ma non è il peggio di quello che ho visto finora.... sulle discariche ho visto di peggio... il peggio in assoluto. Avere una persona competente dall'altra parte (sempre nell'imponderabile ipotesi che non sia ignorante e arrogante messo lì solo perchè raccomandato) è positivo per il professionista che si ritiene preparato e che vuole distinguersi dagli altri per il merito e professionalità..... altrimenti poi è inutile lamentarsi di quello che per 60 euro realizza relazioni geologiche (non scherzo sono forse solo voci ma mi è anche stato riferito anche questo), o di quello che ha il part-time presso un Ente o insegna e frettolosamente fa la libera professione e magari chiede parcelle ridicole.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti