|
|
Iscritto: Mar 2001
Member
|
OP
Member
la pratica è da ritenersi sospesa perchè gli elaborati riportano un timbro Sigillo del Geologo non valido!!!!!!!
questo succede alla Regione Calabria
chi mi può dare chiarimenti? io uso un timbro regolare fatto fare in tipografia da 20 anni.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Più che chiedere al forum dovresti rompere le p...e ai tuoi consiglieri regionali...  non è che per caso risulti sospeso dall'albo???
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2009
Concordo con Grannisi, io mi accerterei che tutto sia in regola all'Ordine, richiedendo poi un Certificato di Iscrizione da presentare al Responsabile del Procedimento. In questo modo credo risolveresti il problema, anche se la storia della regolarità del timbro non mi è chiara...
Andrea Alessandrini
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
il timbro è distribuito dall'Ordine non è quello che compri tu privatamente
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Vero ma il mio è andato perso anni fà e quello della tipografia, nessuno me lo ha mai contestato (oltre tutto essendo autoichiostrante è molto comodo....)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2010
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2010
Michele non tutti gli ordini forniscono il timbro, qui in Puglia ad esempio te lo devi far fare tu secondo le specifiche dettate dall'ordine stesso.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2005
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2005
Non è che volevano il documento con firma e timbro in originale e magari gli hai fornito una fotocopia? Talvolta le PA chiedono obbligatoriamente che sia in originale
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
non sono stato cancellato dall'ordine, il problema è che pago regolarmente l'iscrizione ad un ordine che non ci tutela. Morale della favola ora che fare? L'ordine mi risponde "contatta il responsabile del procedimento che è in ferie e rientra il 1 settembre.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Se con l'ordine è tutto a posto rimango perplesso su quanto ti sta accadendo. Comunque allo stato l'ordine può fare ben poco, il tutto dipende dal funzionario responsabile che, come dici, attualmente è in ferie. Se ti è arrivata una comunicazione scritta da parte dell'ente puoi fare il tentativo di parlare, documento alla mano, al diretto superiore del rup, ammesso che sappia qualcosa in merito e che abbia la voglia di chiarire tale situazione. L'alternativa è aspettare il rientro del rup... Facci comunque sapere come va a finire... può essere utile ad altri...
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2008
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2008
Non esistono perplessità. L'Ordine è un ente di diritto pubblico (non economico( istituito con legge dello Stato (il timbro del CNG reca lo stemma della Repubblica). Il timbro ha il carattere di un "sigillo" e deve essere utilizzato con firma autografa su tutti i documenti professionali (attenzione: usare sempre inchiostro blu, accade sovente che il burocrate riconosca il nero come fotocopia). Il timbro deve pertanto essere direttamente fornito dall'Ordine di appartenenza oppure può essere autonomamente ordinato ma sulla "specifica" dettata dall'Ordine. Andrea Maniscalco
|
|
|
Link Copiato negli Appunti