Originariamente inviato da: pasionaria
anticlinale di opportunismo di geologi- incapaci che per loro fortuna, non trovano adeguati interlocutori negli enti pubblici perché altrimenti li massacrerebbero).

mi spiace, ma non hai afferrato davvero il punto della mia posizione. E mi metti in bocca delle parole che non ho detto, da dove prendi fuori "geologi incapaci"? Io intendevo "geologi opportunisti" e non è appunto assolutamente detto che un geologo opportunista sia necessariamente incapace. Per favore leggi meno frettolosamente i post ed eviterai anche inutili inneschi di polemiche, non è la priuma volta che fai delle gaffe simili.

E comunque incapaci od opportunisti quella che hai quotato è appunto solo una delle conseguenze di ciò che mi sforzo di gridare: nel mondo della P.A. tecnica la figura del geologo è sottovalutata a prescindere dal fatto che ciò sia intenzionale o frutto di ignoranza.
Certo esistono brillanti eccezioni come qualcuno ha giustamente fatto presente, ma la realtà complessiva non cambia.

Strano tra l'altro che tu abbia malcompreso il mio post e poi, nella tua risposta ad Alex, abbia acclamato l'ipotesi che chi valuta il tuo lavoro deve avere le competenze. Ti pare che un perito chimico possa avere le competenze per valutare un modello geologico del terreno di un sito contaminato? che il geologo che l'ha presentata sia incapace, opportunista o luminare un perito chimico ha probabilmente solo lontanamente gli strumenti per valutarne lo spessore, e non parliamo poi del fatto che se il piano di caratterizzazione fosse firmato da un solo ingegnere, potrebbe, anzi lo fa, persino passare sopra alla cosa. Se questo per voi non significa nulla, buon pro comunque vi faccia.

Ultima modifica di anticlinale; 25/08/2014 06:57.

This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)