|
0 membri (),
431
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2002
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Sep 2002
Nonostante i potenti mezzi di informazione ho notato che nel nuovo triennio i corsi sono molto calati di numero e soprattutto molti non sono validati. Come faremo?? mi sa che questa volta in pochi ci arriviamo a 50, qualcuno sa se a livello nazionale si sta muovendo qualcosa in materia di CHI deve accreditare??Ci saranno più corsi nel rush finale?? Qui invece di semplificarsi la menata all'italiana si complica....
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2009
è vero ho notato la stessa cosa, personalmente io tre anni non duro con la libera professione quindi comunque non li farò i corsi
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Bisogna avere un pochino di pazienza, le società accreditate stanno aumentando, vedrete che a settembre usciranno nuovi corsi accreditati. Solo su geoexpo, entro la fine del mese, conto di attivare 4-5 corsi on-line accreditati e qualcuno anche GRATUITO  Non perdeteci di vista, registratevi per ricevere geologi NEWS la newsletter di geologi.it http://users.geologi.it/index.html
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
vedo per ora solo corsi per principianti e orientati alla geoambientale e gis, qualcosa alla geofisica (di entrata) ma nulla di più che facciamo rimaniamo a vita "principianti" o forse il livello "alto" è sgradito???
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2008
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2008
Gli anni scorsi ho frequentato corsi che dovevano essere accreditati (le firme dei partecipanti erano state apposte nell'apposito elenco), con mia grande sorpresa questi corsi non hanno accumulato alcun punto APC. Questa fatto ha rappresentato una grave scorrettezza per chi ha partecipato. A mio avviso si deve sapere PRIMA DI PARTECIPARE ai corsi di aggiornamento se questi sono accreditati. Forse perché erano gratuiti?; mi viene un legittimo sospetto. Odio i corsi on-line, ma questo è una mio personale sentimento. Un paio li ho seguiti. Preferisco che eventuali chiarimenti siano proposti direttamente al docente, senza la barriera informatica a far da freno. Inoltre la diffusione dei corsi deve essere distribuita equamente nelle varie province. Nel mio caso il 90% dei corsi avvengono a Milano. Pazzesco. Saluti
amedeo
Ognun vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei – Niccolò Machiavelli
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2009
I corsi online possono essere comodi, ma quelli dal vivo permettono comunque di confrontarsi con altri Colleghi e con i Docenti. Resta il fatto che l'offerta formativa si è ridotta notevolmente, è innegabile. Se da una parte prima c'era il rischio di incappare in Corsi di scarso valore (e nessuno dica che quelli degli Ordini erano tutti ottimi), ora quel rischio permane (vedi APC dati a passeggiate ecc.), con l'aggiunta del fatto che per quanto gli Enti formatori siano in aumento, comunque saranno limitati. Perfino le Università non sono considerate tali, e per alcune non risulta nemmeno conveniente cercare di avere il nulla osta. Onestamente non mi è sembrata un'idea eccellente, questa... Anche perchè sarebbe stato più logico valutare attentamente il valore di un Corso, piuttosto che l'organizzatore...
Andrea Alessandrini
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2008
Member
|
Member
Egidio ma gli ingegneri chiedono a gran voce la detrazione totale dei costi di formazione. Che tu sappia, in che direzione si sta muovendo il CNG?
|
|
|
|
|
Admin Member
|
Admin Member
L'eventuale modifica delle detrazioni per la formazione non potrà riguardare solo gli ingegneri ma dovrà necessariamente essere estesa a tutti i professionisti obbligati, per legge, all'aggiornamento professionale continuo.
Certamente se dovesse essere necessario dare più forza alla richiesta si potrà intervenire attraverso il PAT (Professionisti Area Tecnica) o la più recente "Rete delle professioni tecniche".
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
L'eventuale modifica delle detrazioni per la formazione non potrà riguardare solo gli ingegneri ma dovrà necessariamente essere estesa a tutti i professionisti obbligati, per legge, all'aggiornamento professionale continuo.
Certamente se dovesse essere necessario dare più forza alla richiesta si potrà intervenire attraverso il PAT (Professionisti Area Tecnica) o la più recente "Rete delle professioni tecniche".
Egidio ma i corsi già si detraggono come spese dal fatturato del professionista .. per cui cosa dovrebbe chiedere il PAT sull'argomento?? 
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,069
Post147,855
Membri18,154
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025