I titoli dei manuali di settore sono spesso molto simili tra loro.
E' meglio se indichi l'autore e la casa editrice di ciascun testo, di solito è il dato più significativo, e che viene memorizzato.
Su quella base, magari qualcosa salta fuori. Inoltre è più facile cercare se c'è in qualche biblioteca vicina a te. A questo proposito, non ho capito: dici Messina, poi citi l'università d iBologna, che non è propio accanto. Quindi, sei stanziato per gli studi dove? Perché ovviamente la ricerca nelle biblioteche è meglio farla in una zona vicina.
Mi scuso anticipatamente ma me ne son scordato di inserire gli autori.
Rocce e successioni sedimentarie ha come autore Bosellini; io studio presso Messina ma, essendo salito in vacanza a Cervia ho fatto un salto nelle biblioteche e copisterie di Bologna e ho potuto constatare che il libro c'era ma solo per consultazione interna e non per il prestito o per la vendita.
Sedimentologia invece è di Ricci e Lucchi ma su questo testo non vi è problema, fino a qualche giorno fa risultava disponibile online su libreriauniversitaria.
Il problema è se qualcuno ha una valida alternativa al primo libro di testo (rocce e successioni sedimentarie) o se qualcuno ne ha una copia da vendermi o prestarmi per farne una copia.