Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
gianca (51), Giuseppe La Ferrera (54)
Chi è Online Ora
1 membri (1 invisibile), 6,371 ospiti, e 0 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
GEOTEA 5
Mapa 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Iscritto: Apr 2000
Posts: 10
A
Junior Member
OP Offline
Junior Member
A
Iscritto: Apr 2000
Posts: 10
Qualcuno ha conoscenza (approfondita o personale) di come comportarsi nel caso si chiuda la partita IVA? Cosa comunicare all'EPAP?
Si può continuare a lavorare come "occasionale"? o si deve chiudere tutto e passare a fare altro?

Grazie per la dritta... ;-)

Iscritto: Jan 2001
Posts: 1,507
Admin
Member
****
Offline
Admin
Member
****
Iscritto: Jan 2001
Posts: 1,507
Ne abbiamo parlato tante volte:
http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=114754

http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?ubb=showflat&Main=13812&Number=103842#Post103842

La prestazione occasionale per i liberi professionisti non esiste, ma anche se esistesse, gli oneri previdenziali andrebbero comunque versati all'EPAP o all'INPS


Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
Iscritto: Apr 2000
Posts: 10
A
Junior Member
OP Offline
Junior Member
A
Iscritto: Apr 2000
Posts: 10
Grazie Egidio!

Che il "contributo" EPAP sia da versare comunque ne ero sicuro; mi interessava sapere circa eventuali comunicazioni da produrre, per evitare di incappare in ulteriori sanzioni.

Circa i link che alleghi, sono forse un po' datati (quello di inarcassa è defunto)...

Il problema è che non entrano i soldi per pagare tasse, EPAP e commercialista; le cause? Bè, sono arcinote a tutti e non sto qui a ripeterle. Aborro l'idea di sconfinare nell'illecito, ma ci si dovrebbe davvero attivare nelle sedi competenti (ROMA, ad esempio) perchè in questo periodo "coprolitico" ci venga dato un po' di respiro... altrimenti, personalmente, credo terminerò col chiudere definitivamente l'attività.

Ti ringrazio ancora e auguro a tutti buon lavoro!

;-)


Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Aiuto con sezione in cad
by chiara.depantz - 26/06/2026 11:30
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 18/06/2026 13:41
Cerco Penetrometro DL030 0 DM30
by Federico Cotza - 15/06/2026 11:33
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,075
Post147,863
Membri18,151
Massimo Online14,439
Jun 25th, 2026
Nuovi Membri
EvaristoSette, Leopolda, Mapa, cleleo, Cuccarese F.
18,152 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it

Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5
(Release build 20201027)
Responsive Width:

PHP: 7.4.33 Page Time: 0.016s Queries: 21 (0.010s) Memory: 2.9353 MB (Peak: 3.2540 MB) Data Comp: Off Server Time: 2026-06-27 15:53:45 UTC
Valid HTML 5 and Valid CSS