Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
lucacsm (56)
Chi è Online Ora
0 membri (), 947 ospiti, e 0 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
mausca 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 13 di 13 1 2 11 12 13
Iscritto: Mar 2009
Mi piace: 1
G
Member
*
Member
*
G
Iscritto: Mar 2009
Mi piace: 1
Originariamente inviato da: simone0981
avrei accettato perché anche se magari dopo ti fai una reputazione del cavolo comunque dopo hai i soldi!!

se ci tieni solo ai soldi puoi anche imparare il gioco delle 3 carte praticarlo davanti alle stazioni ferroviarie!!

Se ti circondi di comparielli giusti ti fai un sacco di soldi!!

Oppure puoi farti assoldare dalla malavita come killer.
Ti "costa" solo un pò di carcere (se ti beccano,ma se hai i soldi e paghi gli avvocati buoni ottieni molti benefici) e ti garantisce anche la reputazione del cavolo!

Una volta c'era un grande valore, che non si commercializzava: la dignità!!

Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. (Otto von Bismarck)
Iscritto: Sep 2012
S
Member
Member
S
Iscritto: Sep 2012
bhe molto buona la dignità peccato che non sia molto nutriente fa dimagrire in fretta!!

Iscritto: Nov 2012
V
Member
Member
V
Originariamente inviato da: simone0981
vale purtroppo te stai parlando con uno che stara dalla parte opposta alla tua per quanto riguarda le cose schifose che dici mentre per me invece sono normalissime e questo perché abbiamo valori diversi te hai famiglia amici e amore io ho viaggiare soldi e gloria. ti faccio solo l esempio che ho io in casa mio fratello lavora nelle assicurazioni il suo capo gli aveva offerto la possibilità di un aumento se andava a istruire le cosi dette giovani leve a vendere l assicurazione più costosa che non e mai la più vantaggiosa perché spesso con una polizza meno costosa riesci ad avere la stessa cosa. nella compagnia in cui erano ai giovani se osavano anche solo sollevare dubbi gli urlavano in faccia. Mio fratello ha rifiutato per i tuoi stessi valori la famiglia e tutto sai io cosa avrei fatto invece ?? avrei accettato perché anche se magari dopo ti fai una reputazione del cavolo comunque dopo hai i soldi!!

Che dire..ognuno ha le sue priorità..io preferisco essere conosciuta dalle persone per altri motivi. Se si parla dell'ambito lavorativo ad esempio, vorrei che la gente mi cercasse perchè so fare il mio lavoro (sempre che un giorno succederà:) )!!
Ma forse vivo in un utopia..

Ultima modifica di vale271; 12/04/2013 19:26.
V
Member
Member
V
http://www.youtube.com/watch?v=Vbm3c7GAGks

Facciamoci una risata và.. smile

Iscritto: Sep 2014
E
Junior Member
Junior Member
E
Iscritto: Sep 2014
Buonasera,
ho letto quanto scritto riguardo ai lavori/dottorati all'estero..sono una studentessa che frequenta il corso di laurea magistrale presso l'Università di Pisa e mi sto per laureare in geologia strutturale. Ho sempre sognato di fare un dottorato, però pensare di farlo in Italia mi butta giù di morale, perchè le possibilità sono davvero molto poche, anche negli atenei più prestigiosi. In attesa di laurearmi e muovermi a riguardo mi sto informando sui certificati di lingua inglese. Qualcuno saprebbe consigliarmi quale fare? Ci sono voci contrastanti, alcuni dicono che il first va bene, altri che è necessario il TOEFL o lo IELTS. Inoltre per quanto riguarda il lavoro vero e proprio ho sentito parlare di ricerca mineraria in Australia come un lavoro abbastanza "prestigioso", voci di corridoio o verità?

Iscritto: Jul 2008
E
Ema Offline
Member
Member
E
Iscritto: Jul 2008
Ciao Elisa,

Effettivamente avendo studiato pure io a Pisa capisco che tu non ti senta entusiasta dalle offerte di dottorato presenti.....

Per l'estero so che un certificato di lingua Inglese è basilare e che si richiede generalmente il TOEFL oppure lo IELTS (quest'ultimo generalmente più abbordabile e valido per 2 anni), altrimenti il Cambridge Certificate of Advanced English (CAE). Per lo IELTS se non ricordo male si dovrebbe ottenere almeno una media di o 6,5 o 7,0.

Discorso minerario ed Australia, quando cercavo io nel settore ti dico che cercare un lavoro dall'Italia senza esperienza è assai arduo. Il mio consiglio è quello di andare la e cercare lavoro. Supponendo che sarai un under 30 la soluzione migliore sarebbe fare la working holiday che ti permetterebbe di avere 1 anno di visto lavorativo, dove girando il paese potresti trovare qualcosa ed una società che ti sponsorizzi per un vero visto lavorativo. Altrimenti potresti provare a fare richiesta per un PhD proprio li ma possono avere costi assai rilevanti. Inoltre ti dico questo, nel minerario come è vero che in un periodo "fertile" sono felici di darti lavoro, con altrettanto felicità ti rimandano a casa qualora il mercato ristagnasse; ho testimonianze in tal senso di amici/colleghi che hanno lavorato li.

In ogni caso personalmente appoggio in pieno la tua decisione di guardare al di fuori dei confini nazionali, ovviamente non sarà facile ma se hai forza di volontà e determinazione puoi ottenere qualcosa.

In bocca al lupo!

Pagina 13 di 13 1 2 11 12 13

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 11/06/2026 20:11
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36