|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
Che non siano di competenza dei geologi....dipende....ci sono ad esempio sistemazioni di pendio o opere simili che possono anche figurare come lavori che rientrano nel genere. Tra l'altro, visto che ci sono ancora tecnici (geometri e/o agronomi) che scrivono di proprio pugno progetti geologici, credo che presentare una C.I.L. per opere pertinenti al geologo non dovrebbe essere ritenuto invadere campi di altri professionisti.... Quindi mi sembra di capire che nessuno le fa.... Sei stato poco chiaro. CIL e CILA riguardano opere di manutenzione ordinaria e straordinaria ecc.. ecc.. per l'edilizia, vedi DPR 380/2001 art. 3. Non mi risulta, almeno per la mia regione, che le sistemazioni di pendio e "opere simili" (quali???) possano essere effettuate per mezzo di tali comunicazioni. Ciò non toglie, vista la frammentarietà legislativa italiana, che possa essere possibile in altre regioni; pertanto se le opere sono di pertinenza del geologo (Art. 41 DPR 328/2001) è chiaro che non vi è alcun impedimento.
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
Link Copiato negli Appunti