|
1 membri (Gabriele Zaffiro),
691
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
OP
Member
E' cominciato l'Appello alla sentenza che ha condannato 7 imputati per aver partecipato ad una riunione definita Commissione Grandi Rischi all'Aquila il 31 marzo 2009. Le dichiarazioni del Procuratore Generale Romolo Como mettono di buon umore le difese...in quanto ha spezzato una lancia a favore di Giuliani "Non è che Giuliani fosse proprio un ciarlatano o un qualsiasi imbecille come dice Bertolaso, è un tecnico ricercatore che faceva degli studi anche a livello internazionale" http://www.abruzzoweb.it/contenuti/grand...arono/555593-4/suscitando le reazioni di una ricercatrice dell'Aquila che definisce queste affermazioni sconcertanti: http://uninews24.it/abruzzo/5344-de-luca-univaq-sconcertante-dare-ancora-credito-a-giuliani.htmlAl min. 3 del video su Abruzzoweb Boschi, incalzato dall'intervistatore sbotta "Ma scusi ho passato tutta la vita a dire, insieme ai miei colleghi, che l'Abruzzo è la regione a più alta pericolosità sismica d'Europa, poi un giorno vengo qui a l'Aquila e dico no no state a casa state tranquilli non c'è nessun problema... insomma più che condannare o processare mi dovrebbero ricoverare... non so se mi sono spiegato".
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2012
Member
|
Member
Certo che io sono stata proprio un'incosciente a non trasferirmi in giardino dopo la prima scossa forte qui in Emilia e le successive repliche e gli assestamenti vari. E' che ignoravo l'esistenza delle "scosse premonitrici". Invece, vedi, ci fanno su perfino i processi...
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
io rimango allibito e dubito su tutto dopo questa informazione. ma come questi sono "luminari" e debbono essere sbertucciati da un "giuliani" e da quattro cafoni????
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Il Procuratore Generale ha anche detto che la "Stati era lì da poco e non sapeva niente di queste cose" (più o meno letteralmente). Poverina, ricopriva il ruolo da incapace... Questa è la mentalità italica elevata a sistema.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
debbono essere sbertucciati da un "giuliani" e da quattro cafoni???? Michele uno di questi, se ti interessa, e ti va di leggere i suoi delirii, lo trovi nei commenti fatti (alcuni sono i miei e di Daniela, alcuni invece di un ricercatore, un astrofisico autore di un trattato molto preciso e dettagliato riepilogante le assurdità scritte nella sentenza) in tali critiche di un confuso e in malafede giornalista che addirittura critica la ricostruzione fatta da un giornalista statunitense... è il teste d'accusa principale (Ciccozzi), quello che ha costruito la legge di copertura scientifica... dirai un sismologo..... nooo!! un geologo..... nooo!!! un antropologo dall'H-index pari a 0! La cosa peggiore che possa capitarti è quando sei accusato da gente ignorante e per giunta arrogante... non ne vieni fuori, questi potrebbero portarti in galera e diffamarti senza che possa più di tanto difenderti. http://www.lettera43.it/cronaca/grandi-r...43675141620.htmP.S. La Stati che non capisce niente di terremoti e di protezione civile, però il Giudice Billi l'ha ritenuta meritevole di far parte della Commissione Grandi Rischi! Solo per raggiungere il numero di 10 e ritenerla valida! Ma ci rendiamo conto della malafede operata? Inoltre l'incompetente persona, logicamente non è stata condannata per quelle tre o quattro caz-ate dette prima, durante e dopo la riunione... questo non è il processo alla scienza questo è stato un processo con tanto di condanna all'intelligenza delle persone!
Ultima modifica di Alex-64; 13/10/2014 20:21.
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Un'intervista a David Wolman: The Tricky Nature Of Putting Science On Trial Lui è ottimista sull'esito del processo, perché a suo dire "Italy's justice system was embarrassed by this a little bit. Because of course when the conviction was first announced and then the sentence after that, you know, the response from the international community was enraged because everyone knows you can't predict earthquakes. And this will have a chilling effect on scientists and their input on government activity, etc. And so I hope that that very loud response from the international community will have some kind of effect on the judge."
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2006
Member
|
Member
Ultima modifica di Granit; 16/10/2014 06:14.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
C'è già un thread aperto -Processo Commissione Grandi Rischi - Appello -, posso inserirlo lì?
Grazie, domani e dopo domani altra giornata di udienza per l'Appello. Dopo l'accusa spero che i media riportino qualcosa delle motivazioni della difesa.
Le conclusioni sono deprimenti, ma realistiche.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Cosa ne pensa WIRED: http://www.wired.com/2014/10/italian-scientists-appeal-laquila-quake-conviction/Le conclusioni sono deprimenti ma rappresentano, sull'esito, la sensazione che provo anche io.
Ultima modifica di Alex-64; 16/10/2014 10:38.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Certo, trasferiscilo pure. Chiedo venia. Grazie G
Da McCoy: Ho riunito il nuovo thread al precedente così non abbiamo doppioni, senza cancellare niente
Ultima modifica di mccoy; 16/10/2014 13:41.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,874
Membri18,155
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|