risposa per akuryu
il geologo ha eseguito la pratica ed ha ottenuto autorizzazione alla ricerca visto il risultato di acqua salata non so se la pratica è rimasta sospesa o sia stata chiusa e credo che questo non implichi sulla mia ricerca, se darà buoni frutti si vedrà poi per completare le autorizzazioni.
Nella mia zona ci sono altri pozzi con acqua dolce, un mio vicino a circa cento metri di distanza e ad altitudine 400/500 ha un pozzo con acqua dolce eseguito da oltre dieci anni ed un altro distante a sirca un km ha eseguito il pozzo ed ha trovato acqua dolce a mt 12 altri suoi vincini l'hanno trovata salata.
un altro pozzo a 300 metri di distanza da me è stato eseguito circa 10 anni or sono trovando acqua dolce e salata. In ottobre scorso ha eseguito un intervento con cemento tappando la parte bassa ed ora tira circa 300 litri e dopo 5 minuti il pozzo si secca, però la sua acqua non è stata misurata ma al palato pare dolce.
Quindi la possibilità di trovare acqua dolce esiste anche a poca distanza dal mare e se riesco a trovarne anche poca sarei ugualmente contento.
Pertanto le domande che ho formulato nel primo topic restano sempre valide.
grazie per l'interessamento e cordiali saluti