Buon pomeriggio!!
A distanza di circa un mese dalle ultime richieste, sono nuovamente qui a chiedere un supporto.
bene, le ricordo brevemente che sono alla ricerca di 20 accelerogrammi per effettuare un'analisi secondo le Istruzioni CNR utilizzando il software REXEL.
Dopo tutto questo tempo, ho effettuato numerosissime prove e ahimè nemmeno la procedura (suggeritami dal Prof.Iervolino) di optare nella ricerca di 7 accelerogrammi e successivamente utilizzarne l'opzione different ha dato i suoi frutti!
Le ricordo che scegliere l'opzione di selezionare 30 accelerogrammi non è stata plausibile in quanto, considerando un range piccolo M-R non mi fornisce alcuno accelerogramma spettro-compatibile, mentre selezionando il range M-R previsto dalla disaggregazione ci vorrebbe un infinità di tempo(MESI!)e non posso permettermelo (e tra l'altro non è detto che mi fornisca una soluzione!)

A questo punto penso di essere arrivato ad una conclusione: effettuare una selezione manuale!
il punto è: dato che il programma individua i vari accelerogrammi con un codice,posso selezionarne 20 differenti non scalati e poi successivamente scalarli manualmente per garantire quindi la spettro-compatibilità della media.
Ci sono suggerimenti?