purtroppo REXEL è realizzato per la scelta di 7 o 30 accelerogrammi non facilitando ciò che si evince dalle istruzioni.
Si, ho utilizzato a rotazione tutti i database senza alcun risultato.
Ampliando gli intervalli non arrivo a ottenere una soluzione per motivi tempistici. Con 2x67 records quindi 134 totali ci impiega la bellezza di circa 2 settimane.. Con il risultato che:1non ho trovato nessun risultato e2 mi si sta crepando il pc che deve rimanere sempre acceso!
Ampliando la ricerca(come sconsigliato anche dal prof.Iervolino) avrei tempistiche molto più lunghe (una specie di aumento esponenziale al num di eventi scelti)
La mia idea era..far partire una ricerca di 7 componenti con i miei dati di disaggregazione e quelli riferiti alla mia categoria di terreno ecc..
Non spuntando i'm feel lucky (INSOMMA!

) otterrò un bel numero di eventi sismici che il programma mi ordinerà in settuple in base alla dispersione rispetto al target medio (che a questo punto non ha più senso). Scegliendo gli eventi sismici che hanno un diverso codice (e che rispettano M-R, categoria ecc.. in quanto selezionati in partenza) provo a scalarli per ottenere uno spettro medio.
Può funzionare concettualmente?